Istituto Comprensivo Statale

“Giovanni XXIII”

 

La sede di largo dei pini

Sede centrale

 

 

Gli alunni delle classi quarta e quinta del plesso “Giovanni XXIII” a Palermo il 23 maggio (Video)

 

 

Questionari di autovalutazione di Istituto- Anno scolastico 2018/19

Il processo di autovalutazione della scuola è un momento importante di riflessione sulla validità delle scelte operate, sull’organizzazione della scuola, sull’efficacia della didattica e sulla qualità dell’offerta formativa.

A tale scopo, sono stati elaborati dei questionari che permettono a tutte le componenti di esprimere il loro grado di soddisfazione e alcune valutazioni su vari aspetti.

Già da qualche anno i questionari sono disponibili per la compilazione in modalità on line. La scelta di dematerializzazione, oltre a rispondere ad una logica ecologica e di economicità, permette l’estensione degli  stessi a tutte le componenti della scuola e non solo a un campione scelto.

Si invitano pertanto tutti i genitori della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di I grado, gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado, il personale A.T.A. e tutti i docenti a collaborare al processo di autovalutazione compilando il questionario relativo alla categoria di appartenenza che sarà disponibile a breve.

Si ringraziano fin da ora coloro che compileranno il questionario contribuendo al miglioramento della nostra scuola. (Leggi)

Il Nucleo Interno di Valutazione

 

Secondo appuntamento del Progetto extracurriculare

“La Scuola apre ad un grande evento culturale”,  che prevede la partecipazione allo spettacolo teatrale “Le Troiane” di Euripide, nella serata del 24 maggio 2019, presso il Teatro greco di Siracusa. Il Progetto è rivolto a tutto il territorio locale, in cui la Scuola di Cammarata svolge un ruolo educativo e di attrazione culturale: in particolare, punta a coinvolgere i docenti e i genitori, la cui formazione permanente è vitale per la crescita umana e culturale degli alunni.

Ma anche tutti coloro che, da qualunque parte provengano, vogliono avvalersi di  questa occasione offerta dalla Scuola per arricchirsi culturalmente e interiormente. La partecipazione allo spettacolo in programma sarà preceduta da un incontro di formazione (obbligatorio per gli alunni e facoltativo per docenti e genitori), previsto il 20 maggio 2019 ore 17:00 presso l’Aula magna della Sede centrale in Largo dei Pini 1. In quella data saranno chiuse le prenotazioni all’evento. 

 

Atto_di_indirizzo_2019-22

Decreto_di_nomina_eletti_C.d.I._2018_2021 

DISCIPLINARE INTERNO IN MATERIA DI PROTEZIONE DI DATI PERSONALI

Informativa rivolta agli Alunni e Famiglie resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679

Informativa ai fornitori e al personale dipendente

Nel nostro Istituto scolastico è attivo lo sportello di ascolto gratuito, leggi la locandina per maggiori informazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 


tempo pieno

 Opuscolo informativo per le famiglie sull’attivazione del tempo pieno presso il Plesso “Panepinto” del Rione Gianguarna